ANiFiT è partner dello storico Hockey Club Davos (HCD) per le stagioni hockeystiche 24/25 e 25/26. Nell'ambito di questa partnership, a metà agosto è stato organizzato a Davos il primo HCD Dog Day. All'evento hanno partecipato i vincitori del concorso ANiFiT, la giocatrice dell'HCD Julina Gianola e i giocatori dell'HCD Sandro Aeschlimann, Sven Jung ed Enzo Corvi.
I fortunati vincitori del concorso hanno incontrato i giocatori dell'HCD mercoledì pomeriggio 21 agosto 2024 per un accogliente aperitivo al Davos Kurgarten, non lontano dalla pista di pattinaggio. Sia i vincitori che i giocatori si sono poi recati al Dog Day con i loro cani. I vincitori hanno avuto l'opportunità di conoscere da vicino le loro stelle dell'hockey, scattare foto e chiacchierare con loro. Le consulenti ANiFiT Bernadette Ludwig e Liliane Häfner erano presenti per rispondere alle domande sull'alimentazione dei cani.
La sfida «Grab the snack» è stata proposta durante l'evento per offrire intrattenimento: si è trattato di lanciare in ariacon un bastone da hockey uno snack per cani, che il cane deve afferrare (possibilmente in aria). I giocatori di hockey professionisti si sono messi alla prova e Julina Gianola e Sandro Aeschlimann hanno avuto successo con i loro cani.
#grabthesnack
Dimostraci che puoi fare di meglio. Filma il tuo cane mentre prende lo snack per cani lanciato/colpito in aria con un bastone da hockey e pubblica il filmato con l'hashtag #grabthesnack.
Dopo l'accogliente incontro nel Kurgarten, i vincitori hanno partecipato a un interessante tour della pista, dove hanno potuto dare un'occhiata agli spogliatoi dell'HCD, salire nella sala di controllo sotto il tetto dello stadio e assaporare l'atmosfera esclusiva delle sale VIP. Un ringraziamento particolare va a Elena Buchli e Markus Glarner.