Le nostre prime consulenti

Barbara Kilchherr und Django | Andrea Ott und Sammy | Ruth Loeffel und Fanny

Successo con la vendita diretta

ANiFiT vende i suoi prodotti di alta qualità direttamente attraverso i consulenti. Ciò significa che hai sempre un contatto diretto per tutto ciò che riguarda l'alimentazione dei tuoi cani e gatti. E non rimani senza consigli di fronte a una grande selezione di cibo per animali, ma puoi accedere in qualsiasi momento a consigli competenti e personali oltre alle informazioni nel negozio online.

Il segnale di partenza per la nostra storia di successo è stato dato in una presentazione aziendale del 28 ottobre 2001. Le prime consulenti hanno trasformato la loro passione e il loro amore per gli animali in una professione. Con molto impegno, hanno costruito la conoscenza del prodotto, hanno frequentato corsi di formazione su tutti gli aspetti della nutrizione animale e hanno conquistato i primi clienti per i prodotti ANiFiT.

Tre consulenti dell'inizio sono ancora coinvolte con tutto il cuore e ci raccontano la loro storia di successo di questi 20 anni con ANiFiT.

Barbara Kilchherr

Durante il mio soggiorno negli Stati Uniti, ho avuto la fortuna, tramite i miei brillanti vicini di casa, di conoscere l’eccezionale idea del business basato sul network marketing.

Grazie a svariati inviti ad importanti eventi, ai quali partecipavano persone di ogni ceto sociale, ho avuto l’occasione di incontrare gente entusiasta che enumerava tutti i successi ottenuti con i loro prodotti. Ero totalmente affascinata e ispirata da questa idea di business che, al rientro in Svizzera, mi misi alla ricerca di un prodotto adatto: ANiFiT, alimenti per animali domestici.

«All'inizio avevamo solo cibo umido. All'epoca, non si poteva produrre cibo secco senza additivi, quindi abbiamo dovuto aspettare che si sviluppassero la tecnologie di conservazione».

Infatti, per me era molto importante offrire una dieta sana ai miei animali. Con ANiFiT, risultò chiaro fin dall’inizio che avevo finalmente trovato la ditta giusta con prodotti dei quali potessi fidarmi al cento per cento, perché sono sempre stata convinta che i nostri animali hanno il diritto a un cibo di qualità! Siccome i cani e i gatti ci accompagnano per tutta la vita come compagni leali e ci arricchiscono con molto affetto, ho desiderato ricompensarli con qualcosa di speciale, e ANiFiT mi ha dato questa possibilità.

Mi ricordo quando nel mese di ottobre 2001 ho assistito alla prima presentazione ANiFiT al Mövenpick di Egerkingen, accompagnata da caffè e deliziosi panini. In questa occasione invitai ndue coppie di amici: entusiasti, iniziammo immediatamente con la nostra nuova attività di consulenti, ricevendo un set di partenza composto da diversi cibi succulenti per cani e gatti, affinché i nostri primi clienti a quattro zampe potessero degustare qualcosa di delizioso.

Apprezzo ANiFiT perché tutti i giorni sono a contatto con persone stimolanti e interessanti, di diversi strati sociali ed età. Nel mio lavoro quotidiano ritrovo sempre una grande soddisfazione e appagamento e ne apprezzo appieno l’indipendenza finanziaria.

Nel contatto con il cliente, ci vuole un po’ di savoir-faire e di esperienza: non bisogna convincerlo ad acquistare, ma trasmettergli la nostra convinzione e il nostro entusiasmo sulla qualità e bontà del prodotto.

Sono felice e anche un po’ orgogliosa di poter volgere uno sguardo sul mio lavoro pionieristico personale, e di potere affermare anche che «chi dorme non piglia pesci!». Il sogno della mia vita è diventato realtà e spero lo rimanga per molti e molti anni ancora con ANiFiT.

Desiderio rivolto ad ANiFiT: «Vorrei vedere più prodotti per gatti, preferibilmente in forma di salsiccia».

 

Andrea Ott

Verso la fine del 2001, stavamo cercando un cibo sano per cani per il nostro Labrador retriever «Prinz». All'epoca ci preoccupavamo di un'alimentazione sana per gli esseri umani, e anche il nostro amico a quattro zampe avrebbe dovuto ricevere un'alimentazione buona e sana. Dopo tutto, una dieta equilibrata e naturale è l'elemento base per una vita vitale e sana.

Dopo una lunga ricerca, abbiamo trovato quello che stavamo cercando da ANiFiT AG. A quel tempo, c'erano meno prodotti riepstto ad oggi. La qualità e la filosofia ci sono piaciute così tanto e ci hanno convinto che ormai lavoro con ANiFiT dal febbraio 2002. Cosa c'è di meglio che generare un reddito con persone e animali?

«l prodotto parla da sé, ma la consulenza è ancora importante. In passato, andavo a casa del cliente mentre oggi comunico di più via mail. Ma il consiglio personalizzato sta tornando in auge, soprattutto con i clienti più giovani».

Sono felice quando posso aiutare i miei clienti nella scelta dei prodotti. Molte storie emozionanti e anche commoventi mi accompagnano ... Grazie mille.

Quello che mi piace molto sono anche gli ottimi contatti nei nostri diversi gruppi! È fantastico, siamo tutti importanti, abbiamo la nostra «storia», eppure ci battiamo per la stessa causa - cibo sano e adatto alla specie per i nostri animali domestici!

Dopo quasi 20 anni posso dire che ANiFiT è stata una delle migliori decisioni della mia vita. Posso organizzare la mia giornata e anche avere molti contatti con clienti e partner commerciali. La responsabilità personale è molto importante nella vendita diretta e lo apprezzo molto!

Molto è cambiato nel frattempo, naturalmente. ANiFiT nel suo insieme è cresciuta molto, c'è una vasta gamma di prodotti per cani e gatti. I nostri clienti possono ora scaricare molte informazioni e dettagli dalla nostra homepage e/o ordinare direttamente sul web. Tuttavia, sono sempre felice di ogni singolo contatto personale!

Desiderio rivolto ad ANiFiT: «Sacchi più grandi per i grandi buongustai». 

 

Ruth Loeffel

il mio cane Rasty provò un prodotto fresco proveniente dalla Germania e che non era venduto in Svizzera. Purtroppo, a causa di un infortunio alla mano, dovetti rinunciare a procurarmi questo cibo e continuai a malincuore a nutrire il mio cane con il cibo tradizionale.

Purtroppo, ma anche per fortuna…., il mio cane non tollerava più questo cibo industriale: iniziai quindi a chiedermi che cosa esso effettivamente contenesse e da dove provenissero le materie prime.

«All'epoca svolgevamo molto lavoro da sole e personalmente. Oggi, tutto è un cambiato: abbiamo il deposito a Sarnen e l'ufficio ad Appenzello, loro organizzano e fanno quasi tutto! Questo è molto bello, ma distribuire i prodotti e organizzare le attività ha rafforzato molto la coesione tra noi consulenti della prima ora».

Così 20 anni fa iniziò la mia avventura personale con ANiFiT. Di tutto ciò non me ne sono mai pentita nemmeno per un secondo!

L’inizio non fu facile, soprattutto perché quasi nessuno conosceva il marchio ANiFiT. Fin dall’inizio, la nostra preoccupazione fu quella di nutrire gli animali con del cibo sano ed equilibrato e senza additivi chimici Ma come siamo riusciti a farci conoscere dai detentori degli animali? Il passaparola é stata la maniera più diretta per entrare in contatto con i clienti, anche grazie alla nostra cartolina di invito per una degustazione gratuita per cani e gatti che, accompagnata da un sorriso, ci ha aperto diverse porte. Ho subito notato che quando l’animale è felice, lo è anche il suo detentore e lo sono pure io.

Da anni, non solo servo molti clienti abituali e ho stretto con loro molte belle amicizie, ma ho avuto la fortuna di conoscere tutta la Svizzera. Inoltre, grazie alla mia rete di contatti, posso offrire ad altre persone nuove opportunità di successo con ANiFiT. Ciò che rende il nostro lavoro così bello è che possiamo organizzare liberamente il nostro tempo e celebrare i successi con tutto il team - come in una grande famiglia.

Oltre ai cani e ai gatti, ho anche una grande passione per le giraffe. Grazie ad ANiFiT e a Michel Jüstrich, ho potuto trascorrere un’intera mattinata con le giraffe a Rapperswil. Un sogno è così diventato realtà e ho vissuto una giornata indescrivibile e memorabile. In quale altra azienda si possono ancora realizzare dei sogni? ANiFiT è molto più di un'azienda di vendita diretta, è un'azienda familiare che da 20 anni si concentra sulla consulenza competente e personale.

Desiderio rivolto ad ANiFiT: «Mi piacerebbe avere degli snacks in forme più, qualcosa come i Picco Tabs,ma più robusti e per gatti».

 

Diventa consulente ANiFiT e inizia la tua storia di successo

Resta sempre aggiornato
Abbonati alla Newsletter
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il modulo di iscrizione. Riprova o contatta l'amministratore.