Muriel Grauer, veterinaria, appassionata di nutrizione animale, fitoterapia e medicina preventiva

Muriel Grauer si è laureata in medicina veterinaria a Berna nel 2003 e possiede una formazione in aromaterapia e fitoterapia, in fisioterapia animale e in medicina cinese. Attualmente si sta formando in micronutrizione.

Impiegata a tempo parziale in uno studio sulla Riviera vodese, è libero professionista in medicina preventiva con visite a domicilio e telemedicina per il resto del suo tempo lavorativo (www.hygieveto.ch).

La pratica della medicina per i nostri animali domestici la occupa con passione da quasi 20 anni. Più impara, legge e consulta olisticamente, più si è convinta che la chiave di quasi tutte le malattie sta nella giusta alimentazione e nell'assunzione ottimale di alimenti sani.

L'uso di farmaci è naturalmente praticato in modo ragionevole, ma il più delle volte l'aiuto delle erbe e il ripristino di una dieta fisiologica permette al corpo di ritrovare il suo equilibrio, e quindi la guarigione.


Perché hai deciso di collaborare con ANiFiT?

«Per molto tempo ho cercato un cibo di alta qualità per tutti quei clienti che non possono o non vogliono cucinae per i loro animali. Con ANiFiT ho trovato una gamma varia, sana, facile da comandare e da porzionare, la composizione è dettagliata e comprensibile per tutti.»

Cosa ha di così speciale ANiFiT?

«Il sistema di ordinazione è completamente adattato e funziona perfettamente, in caso di problemi di ordinazione, il cliente può contattare il suo consulente che lo aiuta con le procedure per i più tecnofobici tra di noi. Il servizio clienti è perfettamente affidabile, in tre lingue, Le risposte sono veloci e chiare.

I dettagli di composizione così importanti per me sono perfettamente accessibili (per esempio, le temperature dei diversi metodi di cottura, i dettagli dei micronutrienti, l'origine degli ingredienti, la trasparenza in generale dei processi di fabbricazione ecc.»

Ricordi un'esperienza particolare con ANiFiT o con i suoi dipendenti, clienti, consulenti o prodotti?

«Ci sono molte cose da raccontare, ma i primi aneddoti che mi vengono in mente riguardano tutti i cani dei miei vicini che amano le piccole sorprese che tengo preziosamente nelle credenze della mia cucina.

I cani si fermano davanti a casa mia, graffiano alla porta e poi dopo un breve saluto educato  si precipitano in cucina e non si muovono fino a quando non prendono un piccolo spuntino da mangiare in giardino. Da allora ne ho sempre un po' a disposizione!

Ho anche scoperto il prodotto di pulizia Multihysan che rimuove gli odori in modo incredibile (composizione completamente naturale) lasciando un piacevole profumo di oli essenziali. Il profumo caratteristico di ANiFiT per me!

Apprezzo molto gli scambi di idee e esperienze tra le diverse persone del consiglio scientifico. I progetti attuali sono eccitanti e l'opportunità di lavorare su una gamma già di grande successo è per me una grande motivazione.»

Resta sempre aggiornato
Abbonati alla Newsletter
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il modulo di iscrizione. Riprova o contatta l'amministratore.