Roger Bolt, agronomo e specialista per l'alimentazione animale

«Siamo quello che mangiamo»
(Ludwig Feuerbach, filosofo)

Ciò vale non solo per gli esseri umani, ma anche per gli animali. Come ingegnere agronomo ETHZ, la dieta degli animali è sempre stata al centro della sua carriera professionale. Ha lavorato per diversi mangimifici nella formulazione e lo sviluppo di alimenti, ma anche nella consulenza e vendita.

Dal 2009 è insegnante presso il Zürcher Ausbildungzentrum Strickhof per maestri agricoltori e tecnici agricoli nel campo della produzione animale (tenuta, alimentazione, allevamento, ecc.). Sposato da oltre 30 anni, padre di quattro figli adulti, vive nel Toggenburgo.


Perché hai deciso di collaborare con ANiFiT?

«ANiFiT era alla ricerca di un consulente per l'alimentazione e la nutrizione dei cani e ha contatttato direttamente per telefono la scuola agraria Strickhof, che mi ha passato direttamente la richiesta. Al telefono c'era Nicole Cannellotto e questo è stato il primo contatto tra me e ANiFiT. L'entusiasmo e l'impegno nei confronti di ANiFiT che Nicole ha emanato al telefono mi hanno spinto ad entrare in ANiFiT come consulente nutrizionale nel comitato scientifico.»

Cosa trovi di così speciale in ANiFiT?

«Il pensiero positivo, unito ad una sana dose di entusiasmo, ma anche alle loro capacità, fanno del Team ANiFiT un partner speciale in senso positivo. Inoltre, ANiFiT sviluppa costantemente la propria gamma di prodotti ed è anche aperta a nuovi approcci.»

Riesci a ricordare un evento speciale con ANiFiT o con i suoi dipendenti, clienti, consulenti o prodotti?

«Sì, la partecipazione come relatore all'evento di formazione al Seehotel Wilerbad sul lago di Sarnen. Per prima cosa, il luogo era molto piacevole. Inoltre, i partecipanti sono stati molto attenti, motivati e cordiali. Tutto ciò ha favorito un intenso scambio di idee.»

Resta sempre aggiornato
Abbonati alla Newsletter
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il modulo di iscrizione. Riprova o contatta l'amministratore.